mercoledì 3 febbraio 2010

Ostia, piano di im-mobilità

Ecco il mio secondo articolo pubblicato sul numero 1 del giornalino del Comitato Civico Duemilatredici, gratuitamente scaricabile dal sito www.cc2013.it




Qualche tempo fa le delegazioni di “Ostia che cammina” e “Ostia in bici” hanno chiesto alla commissione ambiente del XIII municipio nuove piste ciclabili. Un appesantito Bonvicini (presidente della commissione Sport, ma poi non tutti gli sport richiedono un phisique du role) ribatté che un massiccio uso della bicicletta avrebbe potuto intralciare il traffico delle auto.
La concezione di mobilità di un municipio presieduto da un ultrasessantenne non va oltre strade, raddoppi, sottopassaggi e automobili.
Ebbene, se proprio automobili devono essere, che almeno siano elettriche. A Ostia è uno degli 11 punti di rifornimento dei veicoli elettrici presenti sul territorio romano. A pochi passi da Palazzo del Governatorato, in piazza Regina Pacis. Lì possono essere ricaricate vetture, scooter o biciclette. Su www.colonnineelettriche.it trovate la mappa completa delle colonnine e le istruzioni su come utilizzarle.
Anche sul link del dipartimento VII mobilità qualche informazione: i fondi comunali per i veicoli elettrici sono terminati.





Nessun commento:

Posta un commento